Fatto! Ed è Election Day…
Roberto Maroni alla Bèrghem Frècc di Albino, accompagnato da Umberto Bossi come ospite a sorpresa, punta dritto alla campagna elettorale che avrà come slogan «Fatto!», con un numero di punti esclamativi che potranno variare.
Due donne soccorse in montagna
Duplice intervento dei soccorsi questo sabato 30 dicembre per infortuni accaduti a due donne: si tratta di una 23enne in zona impervia e fuoripista a Montecampione e di una 62enne nella zona della Falesia di Paspardo.
Bimbo di 3 anni di Bagnolo Mella muore a Napoli
Christian Corso, di soli 3 anni, è morto venerdì 29 mattina all’ospedale Santobono di Napoli, dopo che il giorno precedente era stato dimesso dai medici perché non era stato rilevato nulla di particolare.
Liberate 3 poiane ferite a BG e BS (VIDEO)
Tre poiane che erano state ferite da colpi d’arma da fuoco, nelle province di Brescia e Bergamo, sono state liberate dopo la riabilitazione nel Parco del Ticino, nel Comune di Cassolnovo (Pavia).
Il Presepe del Put del Re
Come ogni anno gli “Amici del Presepio” di Sellero hanno allestito la Natività all’interno dell’alveo del torrente Re. Il presepio è caratterizzato da personaggi vestiti con costumi tradizionali, vi sono riferimenti alla paesaggistica ed ai mestieri tipici.
“Sguardi incrociati” premiati due clusonesi
Nella serata di mercoledì 27 settembre, presso la sala del consiglio comunale di Clusone, il sindaco Paolo Olini, insieme al comandante della Polizia Locale Danilo Giudici, ha premiato due cittadini clusonesi che hanno vinto il concorso “Sguardi Incrociati”.
9 lavoratori “in nero”. La paga: 250€ al mese
Dopo la scoperta, la scorsa estate, di 26 lavoratori irregolari operanti a domicilio per conto di un’azienda manifatturiera del Basso Sebino impegnata nel settore della lavorazione della gomma, i Finanzieri della Brigata di Sarnico, nell’ambito di attività di controllo economico del territorio a contrasto del “lavoro sommerso”, hanno individuato un nuovo analogo caso.
La campana ha staccato le valanghe
Nella mattinata di venerdì 29 dicembre, sono andate a buon fine le operazioni per provocare artificialmente il distacco di valanghe sui versanti di neve instabile al Gaver, in particolare nella zona di Canal Rotto, ma anche nella zona del Trabucco sopra Campolaro in comune di Breno.
Polemica e denuncia per 190 anatre abbattute
Polemiche tra gli animalisti e immediata inchiesta con accertamenti da parte della polizia provinciale di Cremona in seguito alla fotografia pubblicata su Facebook, che mostra tre cacciatori tra cui due di Lovere, con 190 anatre uccise lungo il Po.