3 precipitati a causa del ghiaccio
In Val Brembana, in prossimità di Cima Venturosa, intervento per tre precipitati a causa del ghiaccio.
Il messaggio di Nadia Toffa
Pubblichiamo il messaggio di Nadia Toffa, la giornalista bresciana conduttrice delle Iene, che ha postato sulla sua pagina Facebook intorno alle ore 1230 di questa domenica 17 dicembre.
Incendio tetto a Parre, subito domato dai VVF
L’allarme è scattato intorno alle ore 11 di questa domenica 17 dicembre quando i Vigili del Fuoco hanno ricevuto la richiesta di intervento per l’incendio di un tetto nel comune di Parre, in Valle Seriana.
Recuperato il corpo dell’escursionista disperso da ieri
Ritrovato stamattina senza vita un escursionista disperso da ieri nei pressi dell’Alpe Paglio (LC).
Le raccomandazioni del Soccorso Alpino
In montagna il rischio è un fattore altamente soggettivo ma ci sono alcuni elementi che non vanno mai sottovalutati: uno di questi è il buio.
Precipita alla Baita Cassinelli, interviene l’elisoccorso di Trento
Incidente montano questa domenica 17 dicembre intorno alle ore 10:15 presso il rifugio Baita Cassinelli nel comune di Castione della Presolana, l’intervento di soccorso è ancora in corso.
Arrestato a Brescia pusher con cocaina
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia, dopo diversi servizi di osservazione a distanza, hanno arrest<to a Mazzano un pusher marocchino trentacinquenne, censurato, per spaccio di stupefacenti.
Elicotteri svizzeri recuperano due giovani nella notte
Concluso all’alba l’intervento che dalla mezzanotte ha impegnato i tecnici della V Delegazione Orobica per soccorrere due sci-alpinisti italiani hanno chiesto aiuto perché uno di loro era caduto nella zona del bivacco Valzellazzo – Cimon della Bagozza.
2 escursionisti recuperati in Presolana
Due escursionisti nel pomeriggio di sabato 16 dicembre sono caduti in Presolana, nei pressi della baita Cassinelli: uno è rimasto illeso e per l’altro è stato necessario l’intervento dell’elicottero.
E’ una donna l’escursionista recuperata a Valcanale
Si tratta di una donna la persona precipitata per una quarantina di metri mentre percorreva un sentiero nella mattinata di sabato 16 dicembre nei pressi del-la baita Leten, nel territorio di Valcanale in alta Valle Seriana.