Attenzione al forte pericolo valanghe
Il Soccorso Alpino ha diramato una comunicazione nella quale si evidenzia il grado 4 (FORTE) pericolo valanghe su Retiche Occidentali, Centrali e Orobie Centrali 3 MARCATO IN AUMENTO su Retiche Orientali, e Adamello, 2 MODERATO su Orobie Occidentali e Prealpi. (fonte: ARPA Lombardia)
Nuovo prefetto a Bergamo, arriva Elisabetta Margiacchi
Dopo circa 8 mesi dall’insediamento in Prefettura, Tiziana Costantino lascia Bergamo per andare a Cagliari.
38enne arrestato: truffa per 12000 euro
Arrestato a Monzambano, nel Mantovano, il macedone di 38 anni conosciuto come il “re della truffa”: aveva appena fregato 12.000 euro in contanti a un gruppo di quattro polacchi.
Nel nome della Madre con Golgota a Solto Collina
Con la serata di sabato 29 aprile nella Pieve di S. Maria Assunta di Solto Collina si conclude in grande trittico che ha dato corpo a “Golgota, la collina della vita” nella primavera 2017.
Droga su internet, arresti e perquisizioni in corso
La Polizia sta eseguendo arresti e perquisizioni in 25 province nei confronti di soggetti che, a vario titolo, avrebbero gestito il traffico e lo spaccio di droga sul darknet, la parte nascosta e anonima di internet dove si può trovare merce di ogni tipo.
Ruba 5 Ipad, arrestato
È stato arrestato in flagranza di reato per furto pluriaggravato il 51enne originario della provincia di Napoli, domiciliato da tempo a Milano, con alle spalle già altri precedenti penali, che nel pomeriggio di giovedì 27 aprile ha rubato cinque Ipad dal negozio Euronics di Dalmine.
Due interventi di soccorso in Valle Camonica
Doppio intervento di soccorso in Valle Camonica, il primo per recuperare una giovane ferita sul lavoro nei campi e l’altro in una scuola.
L’infarto miocardico
Nonostante il miglioramento delle tecniche diagnostiche e terapeutiche, nonché la presenza in commercio di farmaci sempre più efficaci, le malattie cardiovascolari ed in particolare l’infarto miocardico acuto (IMA), in Italia sono sempre la principale causa di morte.
Simone Moro in Nepal: «Ho rischiato di morire»
Partenza da brividi per la spedizione dell’alpinista bergamasco Simone Moro, che si trova da quattro giorni al campo base del Kanchenjunga in Nepal (a 5.500 metri).
Conferenza di servizi a Berzo Demo per area ex-Selca
Per il sito ex Selca di Berzo Demo ieri in municipio si è tenuta una doppia conferenza dei servizi sul piano di caratterizzazione del suolo e su quello di smaltimento dei rifiuti, alla presenza degli Amministratori comunali, del curatore fallimentare, di Arpa, ATS della Montagna e degli altri soggetti coinvolti.