La leggenda dello Stelvio, la strada più alta d’Italia
Quella del Passo dello Stelvio è una storia che perde le sue origini nell’antichità, grossomodo nel periodo dell’Impero Romano, quando l’allora mulattiera aveva un uso sia militare che commerciale. Seppur calcata in modo continuativo anche nei secoli a venire, quel sentiero divenne vera e propria carreggiata soltanto tra il 1822 e il 1825, quando l’ingegnere […]
Finanziati 5 milioni per il 2017 ai Comuni di confine bresciani
Il Comitato Paritetico per la gestione dell’Intesa, presieduto dall’on. Roger De Menech, ha approvato la graduatoria dei progetti presentati dai 48 Comuni di confine a valere sull’annualità 2017 e su una parte delle annualità 2015 e 2016 nell’ambito dell’avviso pubblico 2015-2016-2017, approvato con delibera n. 4 dello scorso 22 marzo 2016.
Arrestato a Treviglio senegalese violento in casa con la compagna
Mercoledì 26 aprile i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato su disposizione della Corte d’Appello di Bologna un senegalese 34enne, agli arresti domiciliari per una rapina ai danni di un giovane a Rimini di un anno fa.
Udienza a Brescia per presunti abusi sessuali sulla figlia
Mercoledì 26 aprile la prima sezione penale del tribunale di Brescia ha ospitato un’udienza nell’ambito di un caso di presunti abusi sessuali da parte di un padre sulla figlia.
Due ventunenni perdono la vita nella notte tra Brescia e Mantova
Nella tarda serata di mercoledì 26 aprile si è verificato un tragico incidente stradale in provincia di Mantova, a Poggio Rusco, al confine con la Provincia di Brescia.
Si scioglie l’Unione dei Comuni della Presolana
Dopo il recesso di Onore, con la seduta del Consiglio comunale di Fino del Monte di mercoledì 26 aprile si chiudono i passaggi nei cinque Consigli comunali che porteranno allo scioglimento della convenzione per il conferimento all’Unione dei Comuni della Presolana del servizio tecnico, patrimonio e manutenzione.
21enne di Sovere arrestato dai Carabinieri per droga e violenza
I Carabinieri di Lovere hanno fermato in 21enne di Sovere, incensurato, che aveva cercato di aprire una Volkswagen Golf posteggiata a Rogno, ma quando il proprietario ha tentato di fermarlo lo ha aggredito e gli ha poi scagliato contro delle bottiglie di vetro.