Rete escursionistica: «Ora la montagna è più accessibile»
Secondo il Sottosegretario Ugo Parolo l’approvazione della Legge costituisce uno strumento importante, che favorirà le piccole attività turistiche, edilizie e commerciali, anche dei territori più deboli.
Dalla Regione via libera definitivo al Pdl Sentieri
Il progetto di legge normerà la rete escursionistica, definendo percorsi, creando un catasto e chiarendo le competenze dei vari enti gestori ma anche per programmare la manutenzione e creare nuovi sentieri.
Incidente fronto-laterale a Erbanno di Darfo
Incidente stradale fronto-laterale questa mattina poco dopo le 8.30 a Erbanno di Darfo all’incrocio tra via Mantegna che sale verso via Panoramica e via Panoramica stessa.
San Simone, weekend «amaro» sulla neve Si sposta al Pora l’evento di UISP Bergamo
La richiesta di fallimento avanzata nei giorni scorsi da Brembo Ski ha costretto gli organizzatori a posticipare l’evento, ma è già pronta una nuova doppia data: quella del 4 e 5 marzo sul Monte Pora.
Cepino, la Scuola non torna «Almeno per ora»
L’Istituto di proprietà dell’Opera Sant’Alessandro a Sant’Omobono Terme avrebbe accolto un corso di panificazione e pasticceria. Solo 9 gli iscritti: numero insufficiente per garantire l’attivazione del corso. Si ritenterà l’anno prossimo.
Si presenta la Flagship Factory La fabbrica del futuro per far vincere il Made in Italy
La presentazione dell’Architetto vincitore del concorso si terrà presso la Fondazione Feltrinelli a Milano. Occasione di confronto per promuovere il Sistema Italia.
Festival di Poesia, a San Pellegrino si premiano i giovani poeti
Le premiazioni del Festival si terranno il 18 marzo al Teatro del Casinò di S.Pellegrino. E’ la settima edizione.
Nuova vita per le Baite della Croce Gestori cercasi ai Piani dell’Avaro
Le idee progettuali dovranno essere presentate entro il 15 maggio. La concessione non potrà superare i venti anni e il vincolo di utilizzo è ad uso turistico pubblico per tutta la durata della concessione.
Fossi io il Sindaco 1
Fossi io il SindacoL’idea l’ho presentata al mio giovane sindaco nel 2015, quando cadeva il centenario dell’entrata in guerra contro l’esercito austro-ungarico che ci restituì i territori del Trentino alto Adige e altri lembi di terra friulana lasciando sul campo oltre 600.000 soldati morti molti dei quali delle nostre vallate, dei nostri Paesi. Una proposta […]
Arresti per truffa con assegni smarriti e furto di energia
Truffa aggravata in concorso portata a termine da due italiani, uno 50enne residente a Urago d’Oglio, celibe, nullafacente, pregiudicato, ed un 34enne di Orzinuovi, celibe, nullafacente e pregiudicato.