Visite guidate al Casinò Ecco le date di febbraio

Continuano le visite guidate al Casinò di San Pellegrino Terme. Ecco le date di febbraio.
Chiudono le gallerie Traffico deviato sulla EX470

Il traffico verrà deviato lungo le strade comunali dei due paesi.
Esercitazione CNSAS al Tonale

Durante la stagione invernale può accadere che un intervento di tipo speleologico richieda alle squadre di attraversare un territorio innevato per raggiungere la grotta, talvolta in presenza di un certo rischio di distacchi.
Ospedale: approvata la mozione Magoni per il potenziamento

Entro 45 giorni saranno definite le azioni da mettere in campo: l’Ospedale dovrà garantire prestazioni «adeguate».
Montagne & Paesi – Febbraio 2017
Giornata «spreco zero», 6 italiani su 10 rivedono le proprie abitudini

Nell’anno dell’’entrata in vigore della legge 166/16 sugli sprechi alimentari, il 33% degli italiani li ha diminuiti, mentre il 31% gli ha mantenuti costanti, il 25% li ha addirittura annullati mentre solo il 7% dichiara di averli aumentati. Polpette, frittate, pizze farcite, ratatouille e macedonia sono solo alcuni dei piatti realizzati dalle famiglie bergamasche per […]
Operazione transazione negata: scoperte 114 truffe

Un centinaio di militari dell’Arma, con l’ausilio di un elicottero, hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare, di cui tre in carcere e tre agli arresti domiciliari, oltre a una lunga serie di perquisizioni nelle abitazioni degli indagati.
43enne cinese muore investito da un’auto a Strozza

Un 43enne cinese, Zhou Xouwang, cinese, ha perso la vita martedì 7 febbraio, investito da un’auto mentre stava rientrando a casa al buio in bicicletta, lungo la provinciale a Strozza, dopo aver battuto la testa sull’asfalto in seguito all’impatto con la vettura.
Antimafia a Capriolo sequestra beni e contanti

La Sezione Operativa del Dipartimento distrettuale antimafia di Brescia (Dia) ha proceduto al sequestro di beni mobili ed immobili di Antonino Scopelliti, 77enne residente a Capriolo.
Condannato a 5 anni e 10 mesi Alex Bolandrina

Alex Bolandrina di Endine Gaiano arrestato nell’ottobre 2015 a Rogno dopo aver tentato di investire con l’auto la sua insegnante di kung-fu è stato condannato a 5 anni e 10 mesi per tentato omicidio e stalking, con l’attenuante del vizio parziale di mente dovuto a un delirio di persecuzione.