Maurizio Valli, il «mago» bergamasco del caffè
I segreti della bevanda nella storia di un super appassionato che ha fatto della sua predilezione una professione e oggi tiene corsi sulla “migliore tazzina” persino in Giappone.
Val Taleggio, addio al «principe» dei casari
Guglielmo Locatelli si è spento lunedì. Ci lascia in eredità lo Strachitunt: il formaggio più buono d’Italia.’Italia.
Bergamo, il 2017 sarà l’anno delle periferie In arrivo 18 milioni da Roma
Saranno realizzati 41 progetti (di cui 34 su strutture comunali) che il Comune ha previsto e per i quali ha chiesto il finanziamento attraverso il bando periferie predisposto mesi fa dal Governo.
Escursionista precipita a Carona: muore poco dopo al Papa Giovanni.
Disgrazia intorno alle 14 di giovedì 29 dicembre lungo il sentiero che collega il rifugio Calvi, a Carona, al Brunone.
Non abbassare la guardia, afferma il Sindaco di Edolo
Nasredine Dhiab, il 23enne espulso dall’Italia con l’accusa di essere un fiancheggiatore della jiad, viveva fino a poche ore fa a Edolo con la famiglia in via Cesare Battisti. Ora è in Tunisia, con il divieto di raggiungere l’Italia per i prossimi 10 anni.
Eventi del 2016: The Floating Piers il più visitato
C’era da aspettarselo: The Floating Piers, la spettacolare installazione dell’artista bulgaro Christo, che ha preso vita tra Sulzano, Montisola e l’isola di San Paolo dal 18 giugno al 3 luglio scorsi, è l’evento espositivo che ha richiamato il maggior numero di visitatori nel 2016.
Gratacasolo: auguri in musica per il 2017
Una bella serata in musica, per augurare a tutti un felice anno nuovo. E’ quello che viene proposto a Gratacasolo: con inizio alle 20.45, venerdì sera, all’interno del Pala Iseo Serrature, prenderà il via il tradizionale concerto organizzato dal Gruppo Sportivo Oratorio San Zenone di Gratacasolo
Allarme incendi sui monti bresciani e bergamaschi
Sono numerosi gli incendi che stanno colpendo i monti bresciani e bergamaschi, vittime di un inverno troppo caldo e secco.
Foppolo, riapre la IV Baita «Ieri giornata di rabbia ma anche di soddisfazione»
Nella giornata di ieri un guasto tecnico ha bloccato la seggiovia, ora è di nuovo funzionante. Sono servite 24 ore di lavoro ed il supporto di tutti.
8 minorenni clandestini su un tir bulgaro a Stezzano
8 ragazzini afghani clandestini sono stati trovati a bordo di un tir bulgaro che stava scaricando in una ditta di Stezzano: fermato l’autista; i ragazzi sono affidati a una Comunità.