Dagli Alpini un regalo ai disabili del Centro di Sovere
Tradizionale festa di fine anno del Centro Diurno Disabili con sede a Sovere.
Obiettivo GTO: l’anteprima 2017 a Torre Boldone
Il progetto partirà a gennaio 2017, ed è ideato, coordinato e gestito daStefano Punzo, Giovanni Bonarini e Luigi Ferraris: atleti e professionisti che vivono di corsa e per la corsa.
Selvino, Highlander Skiup: ne resterà solo uno
Il 29 dicembre si corre una nuova, originale quanto spettacolare declinazione dello scialpinismo. Accoglierà al massimo 90 atleti maschili e 60 femminili, e sarà commentata da Maurizio Torri di sportdimontagna.com.
Rovato: Cogeme premia gli universitari
Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con Cogeme Spa, AOB2 e Linea Group Holding, organizza per martedì 20 dicembre, la cerimonia di premiazione del concorso per tesi di laurea “Si può fare di più”, edizione 2016.
Monticelli: altri furti in appartamento
Torna l’incubo dei furti in appartamento a Monticelli Brusati: giovedì sera gli ultimi 4 episodi, proporio mentre gli abitanti del paese, esasperati dagli innumerevoli furti subiti, stavano discutendo in un’assemblea pubblica di sicurezza e di soluzioni al problema.
Sale Marasino: Natale tra le pagine
Bella iniziativa della Commissione Biblioteca di Sale Marasino, che lunedì 19 dicembre propone “Natale tra le pagine”, ovvero un pomeriggio dedicato ai più piccoli (gli alunni dell’istituto comprensivo) in cui verranno lette le più belle fiabe e storie sul Natale e sulla notte più magica ed attesa dell’anno.
Paratico: martedì il consiglio comunale di fine anno
E’ tempo di bilanci e di consigli comunali. A Paratico la data fissata per l’ultima riunione consiliare è quella di martedì prossimo 20 dicembre. La convocazione è per le ore 19, presso il municipio. Diversi i punti all’ordine del giorno
Il “Bulloni” premia i camuni
A Don Redento Tignonsini, parroco di Sacca di Esine, il Premio Bulloni 2016; alla memoria di Ales Domenighini, Sindaco di Malegno, il Grosso d’oro; alla Cooperativa Arcobaleno di Breno il Premio Aib. La consegna venerdì 16 dicembre a Brescia.
Morto il 54enne investito a Lovere
E’ morto nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre Marcello Airoldi, il 54enne di Lovere investito mercoledì 14 dicembre attorno alle 6.50 a Lovere mentre stava attraversando la strada in piazza Tredici Martiri.