Sport&Talent: ecco il futuro sportivo della Lombardia
Durante la serata di venerdì 16 dicembre verranno premiati 31 giovani talenti sportivi e 20 Associazioni e Società sportive dilettantistiche di eccellenza. Premi anche a Bergamo.
Ospedale di Piario, anche la Comunità Montana Valle Brembana a sostegno di cittadini e Istituzioni locali
Dopo l’annuncio della chiusura del Punto nascite è scattata la mobilitazione. La Valle Brembana sarà presente, e spera in una deroga anche per San Giovanni Bianco.
80enne spara dalla finestra a Vilminore: arrestato ai domiciliari
Un pensionato di 80 anni, invalido al cento per cento, dalla finestra della sua casa a Vilminore di Scalve ha sparato col fucile a due allodole su un albero accanto alla casa.
Rifiuti: campi invasi da immondizia La denuncia di Coldiretti Bergamo
Negli ultimi 10 anni le famiglie hanno tagliato quasi 62 chili in meno pro capite all’anno, 37 in meno a livello provinciale. Ma sul tema l’atteggiamento dei cittadini non è sempre virtuoso.
Giornata mondiale della Montagna, l’appello di Borghi: «Lavoriamo per la valorizzazione»
Per il presidente Uncem è uno straordinario giacimento di ambiente, cultura, storia, comunità. «Chi ha responsabilità politiche, istituzionali, civili non può oggi non rilanciare il suo impegno nella valorizzazione».
Piazza Brembana, il CAI Alta Valle compie 40 anni
L’incontro al Cinema Nuovo vedrà la partecipazione di Maurizio Agazzi e del Coro Fior di Monte.
Guardie armate sui treni, fermate 12 mila persone senza biglietto
Tracciato un primo bilancio del progetto Tratta Sicura: 12.000 fermati, 6.741 sono stati fatti scendere dal treno, 5.262 hanno invece regolarizzato la propria posizione e continuato il viaggio.
Turismo: formazione operatori indispensabile per diventare prima regione
Al via il progetto #inLombardia a tappe dedicato alla formazione degli Operatori turistici.
Rogno, 66enne muore schiacciato da un camion
Gravissimo infortunio sul lavoro a Rogno: questa mattina, mercoledì 14 dicembre, Giovanni Ferrari di 66 anni è stato investito ed ucciso da un camion, presso l’azienda Valcart.
L’Arsenale per l’arte del Centro Italia
26 artisti tra pittori, scultori, fotografi e la Fondazione l’Arsenale insieme, per restituire alle popolazioni dell’Umbria parte di quel patrimonio culturale che è stato spazzato via dal terremoto che ha devastato il centro Italia la scorsa estate.