Sale Marasino: domenica il giorno del Ringraziamento di Coldiretti
La Coldiretti di Brescia organizza, per domenica 20 novembre, la “Giornata provinciale del Ringraziamento”: si terrà a Sale Marasino. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 10 della mattina, presso la Piazza Marinai d’Italia
Pisogne: lunedì sera a convegno sul Referendum
E’ stato costituito a Pisogne, in vista del prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre, il comitato per il sì “Basta un sì – Pisogne”: raccoglie in particolari giovani che, al di là dell’appartenenza politica, partitica e amministrativa a livello locale, ritengono di dover dare il loro contributo al rinnovamento, alla semplificazione ed alla stabilità del […]
Sebino: ancora corsi per il patentino agricolo
La Comunità Montana del Sebino ripropone, grazie alle numerose richieste ricevute, lo speciale corso di formazione teorico per la conduzione dei trattori agricoli. Non sono bastati infatti i quattro corsi (già in calendario) per soddisfare la richiesta di patentini (12, 22 novembre e 3 e 10 dicembre 2016).
65enne di Castione muore schiacciato da una pianta
Augusto Ferrari, 65enne di Castione della Presolana, è morto a Dorga in località Lantana mentre era impegnato a tagliare una pianta nel suo podere.
Seminario Veronelli tasting lab, i tesori nascosti del vino italiano
A Bergamo, presso il Seminario Permanente Luigi Veronelli, la nuova degustazione del ciclo SV Tasting Lab sarà dedicata a otto grandi vini italiani poco conosciuti, perle rare capaci di regalare inattese emozioni.
La Valle Camonica contro la violenza sulle donne
Anche in Valle Camonica sono svariati gli appuntamenti previsti in occasione del 25 novembre, la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Gruppo su Whatsapp mette in fuga i ladri
A Gussago un gruppo su Whatsapp che coinvolge decine di residenti sta monitorando il paese a causa del numero elevato di furti andati a segno, oltre a tentativi di furto ed effrazione.