Caccia al rapinatore che spacca i finestrini
Caccia all’uomo nella bassa Bergamasca: si tratta di un rapinatore che nell’ultimo periodo potrebbe essere l’autore di furti ad una decina di auto nei paesi della zona.
Bergamasco investito e ucciso in A1
Alfredo Ferrari, 64enne di Bergamo, è stato travolto e ucciso sull’autostrada A1 nel tratto vicino a Reggio Emilia: è accaduto attorno alle 4.30 di mercoledì 16 novembre.
Tunisino condannato per abusi su un disabile
Il giudice del tribunale di Bergamo Antonella Bertoja ha condannato un tunisino di 45 anni a 3 anni e mezzo di carcere con riconoscimento delle attenuanti generiche, oltre a un risarcimento di 15mila euro a favore della vittima, per abuso sessuale su un 35enne disabile.
Arrestato 31enne a Brescia per droga e armi
La Volante della Questura di Brescia e la Squadra Mobile hanno trovato durante un blitz nella casa-magazzino di un 31enne albanese in città un vero e proprio arsenale di sostanze stupefacenti e armi in un appartamento di via Monti.
Tusrimo Naturalistico: se ne discute a Iseo
E’ stato prorogato a venerdì 18 novembre, ore 12, il termine ultimo di presentazione delle domande per partecipare al workshop “T&T: Turismo Responsabile e Torbiere del Sebino”, organizzato dall’Ente per la Gestione della Riserva Naturale Torbiere del Sebino
A Sarnico si impara il Galateo a tavola
“L’arte di ricevere il Galateo a tavola”: a Sarnico si impara a comportarsi bene, con etichetta. Il tutto in un interessante incontro che si terrà presso il Centro Culturale Sebinia, nel pomeriggio di sabato 19 Novembre, dalle ore 15.30 alle 17.30.
Gestione del territorio: Pisogne punta sui privati
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini alla cura ed alla valorizzazione della “cosa pubblica”. Ecco perchè l’amministrazione comunale di Pisogne ha lanciato il progetto “Adotta un bene pubblico”
Il sociologo Paolo Crepet a Cedegolo
Giovedì 24 novembre Cedegolo ospiterà il noto psichiatra e sociologo Paolo Crepet, che interverrà sul tema “educare alla responsabilità”.
Aree protette, approvata legge regionale
La riforma prevede una gestione semplificata e nove macroaree.