Perché non mangia? Risponde «sch(ia)ccia» L’App che mette ko anoressia e bulimia
L’App è il nuovo strumento con cui il Centro per la diagnosi e la cura dei disturbi del comportamento alimentare di Bergamo intende mettersi in contatto con i possibili pazienti, sempre più numerosi e sempre più giovani.
Torbiere di Iseo: vietata la caccia dai capanni in acqua
Dovranno essere spostati a largo di almeno 600 metri, i capanni da caccia posizionati nelle acque antistanti l’area delle Torbiere di Iseo tra Clusane d’Iseo e il capoluogo, a 400 metri di distanza dalla riva.
Tutti in pista (sul ghiaccio) a Sarnico
Si ricomincia: da questa sera fino alla fine di gennaio, a Sarnico si potrà pattinare sulla pista di ghiaccio voluta, attrezzatata e predisposta dall’associazione dei commercianti ed artigiani del paese, la SarniCom.
A Montisola si festeggia con l’olio novello
Si terrà da venerdì 18 a domenica 20 novembre la Festa dell’Olio novello a Montisola. Organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco locale, la tre giorni – organizzata a Siviano – ha l’obiettivo di valorizzare il prodotto tipico isolano, derivato dalla coltivazione di quasi 20mila piante di Ulivo su tutto il territorio.
Bergamo: un mese «con i baffi»
Mustacchi a Novembre: arte, salute e sport per un mese con i baffi alla 255 Raw Gallery.
«Con noi una maggioranza silenziosa Elettori Lega e M5s voterebbero Sì»
Il premier nella Enews: «Ma bisogna coinvolgerli con sforzo di tutti. Secondo Renzi l’aumento dello spread è dovuto all’incertezza».
«Abbiamo salvato il trasporto pubblico su gomma»
Dalla Regione arrivano 8,5 milioni per il Tpl su gomma, nel solo 2016 sono 28,5 i milioni extra stanziati. A Bergamo i fondi ammontano ad oltre 400mila euro.
Gandino, riapre la Casa di Babbo Natale
A Gandino torna anche quest’anno l’appuntamento con la Casa Bergamasca di Babbo Natale, che resterà aperta ogni weekend e nei giorni festivi dal 19 novembre al 27 dicembre.
Trovato nella notte in buone condizioni 40enne di Antegnate
Intervento dei Vigili del fuoco di Darfo attorno alle 4.00 della notte tra lunedì 14 e martedì 15 novembre in comune di Sale Marasino per la ricerca di un 40enne di Antegnate, assente da casa dal pomeriggio di lunedì.
Lite tra fidanzati degenera: lei finisce all’ospedale
Ennesimo episodio di violenza su una donna tra domenica e lunedì a Capriolo: vittima una 32enne della zona che è stata picchiata dal fidanzato in mezzo alla strada ed è finita al pronto soccorso dell’ospedale di Chiari.