Castagne e biligòcc, i frutti dell’autunno protagonisti della kermesse Sapori&Cultura
Cibi e cultura del territorio per scoprire suggestioni, profumi e sapori, ma anche tradizioni dell’autunno zognese, di cui la castagna è regina e tema centrale.
Mustacchi a novembre: alla 255 Raw Gallery un mese con i baffi
Da Charlie Chaplin ad Albert Einstein, passando per Salvador Dalì, Freddie Mercury e… Zorro. I baffi sono contagiosi, di gran fascino e, nel mese di novembre, anche simbolo di salute.
Intensa cerimonia del 4 novembre al Tonale
Oltre 1.000 tra alpini e iscritti alle associazioni combattentistiche e d’arma sono saliti questo venerdì 4 novembre per la cerimonia al Passo del Tonale.
La Valle Imagna a Geo Storie di uomini di montagna
La Valle in onda ieri nella trasmissione GEO, condotta da Sveva Sagramola. Il servizio è di Luigi Ceccarelli.
Centraline in Val Vertova, istanze archiviate Si lavora per il futuro
Dopo due anni la Provincia di Bergamo pone la parola fine alla vicenda delle centraline in Val Vertova disponendo l’archiviazione e l’improcedibilita’ delle domande di concessione datate ottobre 2015.
Pisogne: corso gratuito di autodifesa femminile
A Pisogne dal 10 novembre sarà attivo un corso gratuito di autodifesa personale riservato alle donne.
Pisogne, arriva il concorso per i presepi
L’Amministrazione Comunale di Pisogne in collaborazione con i commercianti, con l’Associazione Pisogne nel cuore e con la Pro Loco organizza la prima edizione del concorso “Il presepe nel cuore di Pisogne”.
Dalla Regione 5 milioni per sviluppo territori montani
5 milioni di euro ai Comuni montani per favorire il mantenimento e il reinsediamento di imprese produttive artigiane ed industriali, della distribuzione commerciale, del turismo e dei servizi.
Riforma parchi: così si razionalizza il Sistema
Introdotte le macro aree e la possibilità ai Plis di partecipare al percorso di riorganizzazione tramite convenzionamento con i Parchi regionali. Dal punto di vista economico verranno incrementate le risorse per favorire l’aggregazione volontaria.
Giovane disabile rapinato sul treno
Rapina sul treno Brescia-Manerbio: vittima un 29enne disabilederubato di 200 eurodella sua pensione di invalidità.