Cerca
Close this search box.

Grave infortunio sul lavoro lungo la Brescia-Iseo-Edolo

Incidente Ferrovia Rodengo

Un operaio morto e due feriti è il tragico bilancio dell’infortunio avvenuto nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 ottobre a Rodengo Saiano nella zona di via Castegnato, sul tracciato ferroviario Brescia-Iseo-Edolo (Foto: Corriere Brescia)

Toline: i volontari al lavoro per ripulire la valle

toline pulizia valle

Un’altra bella iniziativa creata e voluta dai volontari di Toline, è stata proposta questo sabato mattina. Di buon ora, armati di falcetti, rasaerba, rastrelli e soprattutto, di buona volontà, hanno ripulito e messo in sicurezza la valletta che scende a margine del borgo storico verso il Lago d’Iseo. Un’azione – organizzata dal gruppo Toline Insieme […]

Paratico capitale del cioccolato

cioccolataio paratico

Torna a Paratico, domenica 23 ottobre, la Sagra del Cioccolato, che giunge quest’anno alla sua 12esima edizione. La fiera, verrà allestita nella piazza Comunale, e gli stand saranno aperti dalle 14.30.

Iseo:torna la grande musica classica al Castello Oldofredi

musica classica iseo

Appuntamento la grande musica classica ad Iseo: domenica 23 ottobre, dalle 17.30 in Castello Oldofredi, verrà proposto – all’interno della serie di eventi della rassegna di “Iseo Classica”, un concerto per pianoforte solista. Il maestro Alessandro Zilioli si esibirà in “Le ali della libertà”, con brani di Beethoven (la Sonata Op.109 in Mi maggiore), Shumann […]

65enne di Telgate perde la vita travolta da un furgone

Mortale Telgate

Anita Plebani, 65enne di Telgate, è stata investita da un furgone con cella frigorifera mentre stava attraversando la strada in via Passerera nel suo paese ed ha perso la vota a causa delle gravi ferite riportate.

Pisogne lancia il nuovo Lido Goia

Lido Goia Pisogne

Dalla prossima estate Pisogne vuole avere un suo nuovo lido moderno e a basso impatto ambientale che sostituirà le ormai vecchie e fatiscenti strutture risalenti agli anni Sessanta.

Altri 80.000 euro per la Montecampione Ski Area

Montecampione Ski Area

  Altri 80.000 euro per la Montecampione Ski Area annunciati ufficialmente dal Bim Vallecamonica (55.000 euro), dai Comuni di Artogne (10.000 euro), Piancamuno (10.000 euro) e Gianico (5.000 euro), che sia gigungono agli olktre 600.000 euro di Iorio, Ghidini , commercianti e residenti, per partecipare all’asta del 11 novembre per la vendita degli impianti.