Open Day all’Istituto Riva di Sarnico
Si terrà questo sabato pomeriggio (22 ottobre) il primo dei tre appuntamenti con gli “open day” all’Istituto Riva di Sarnico. A partire dalle 15, tutti gli interessati potranno visitare le aule ed i laboratori, parlare con i docenti e conoscere i vari indirizzi che la scuola del basso Sebino proporrà per il prossimo anno scolastico.
Settembre d’oro per il Turismo a Iseo: gli arrivi a + 61%
Continua il boom del turismo a Iseo. Gli arrivi, nel mese di settembre, sono stati 15.840, con un incremento del 61% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre le presenze sono state 60.748 con un incremento di quasi il 50%.
Pisogne: presentato il progetto del nuovo Lido Goia
620mila Euro la spesa; 3000 metri quadrati l’area su cui lavorare; l’apertura a giugno come obiettivo. Sono i dati del progetto per la riqualificazione del Lido Goia di Pisogne, presentato questo venerdì mattina in comune a Pisogne dal primo cittadino Diego Invernici e dall’architetto Ombretta Ferrari dello Studio bresciano Architettura Urbana.
Giganti Orobici e prelibatezze Mantovane per il Mercato della Terra di Bergamo
Torna il Mercato della Terra di Bergamo: i Grandi Formaggi Orobici accompagnati dalle mostarde mantovane. Appuntamento sabato 22 dalle 9 alle 14 in Piazza Dante a Bergamo.
Le cefalee
Le cefalee si dividono innanzitutto in 2 classi principali: le cefalee secondarie e le cefalee primarie. Le cefalee secondarie sono quelle in cui il mal di testa è in realtà un sintomo provocato da altre patologie.
Castione, premiazioni de L’orto di montagna
Il 23 ottobre prossimo a Castione della Presolana si terranno le premiazioni del concorso “L’orto di montagna”, bandito dal Comune allo scopo di diffondere e migliorare gli orti familiari montani.
Zogno, laboratori didattici al Museo della Valle
Il Museo della Valle di Zogno inaugura i propri laboratori didattici per scuole primarie e dell’infanzia, progetti che permettono ai bambini di viaggiare nel tempo.
Ancora una proroga sull’obbligo del defibrillatore
Terza proroga al Decreto Balduzzi del 2013, sull’obbligo di dotazione dei defibrillatori semiautomatici (in sigla Dae) per tutte le società sportive dilettantistiche e amatoriali.
Arrestati due minorenni per abusi di un 12enne
I carabinieri di Bergamo hanno arrestato due studenti di 15 e 16 anni residenti in Valcalepio con l’accusa di aver compiuto atti sessuali nei confronti di un 12enne disabile della zona (Foto di repertorio tratta da Wikipedia)