Un libro sul Lago d’Iseo: presentazione a Sale Marasino
La Biblioteca Comunale Giacomo Ferrari di Sale Marasino invita tutti i cittadini ad un importante appuntamento che si terrà venerdì sera, presso la nuova struttura sulla Via Roma.
Uno sportello per aiutare le imprese a Cortefranca
Un aiuto concreto alle imprese locali: in comune, a Cortefranca, è stato aperto un apposito sportello, aperto al mondo dell’imprenditoria, al fine di fornire informazioni ed assistenza nella presentazione e nella gestione delle domande di partecipazione a bandi, contributi ed agevolazioni previsti da Regione, Stato ed Unione Europea.
Ome: gli alpini e la solidarietà
Alpini e solidarietà: un binomio sempre vincente. A Ome, il Gruppo delle Penne Nere locale ha deciso di organizzare un evento per raccogliere fondi, da destinare alle popolazioni terremotate del centro Italia.
Tiepolo, oltre 8 mila visitatori a Palazzo Creberg
La mostra a palazzo Creberg fino al 28 ottobre, fa il pieno di visitatori, non solo bergamaschi. E giovedì 20 ottobre: le “suggestioni sul tiepolo” per scoprire di piu’ sull’artista con il curatore della mostra, il prof. Villa, e con la musicista Camilla Finardi.
Raffica di arresti in Vallecamonica
I Carabinieri del comando di Breno hanno arrestato due spacciatori e recuperato bici di alto valore e PC rubati a Pisogne, furto per il quale è finito nei guai un tossicodipendente di Darfo.
Recuperata nel lago al Corno di Predore una rete abusiva
Recuperata nel Sebino in località Corno di Predore una rete posizionata da pescatori di frodo. Con questo ultimo recupero, iniziato un anno fa, salgono a 8 le reti abusive individuate e recuperate dalla Guardia costiera ausiliaria, dai gruppi di sub e dalle Polizie provinciali di Bergamo e Brescia.
Due albanesi nei guai trovati con 3,4 kg di coca
Due albanesi di 23 e 24 anni sono stati fermati dai carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile di Breno: avevano 3,4 kg di cocaina.