Malori alle elementari di Vighizzolo di Montichiari
Alle 10.30 di lunedì mattina, è stato lanciato l’allarme al 112 dalla scuola primaria “San Giovanni Battista”, nella frazione Vighizzolo di Montichiari, per un odore nauseabondo che ha provocato dei malori tra i bambini della 4ªA e 4ªB, entrambe situate sul lato destro dell’edificio (Foto di Brescia Today).
Lodovico Pavoni proclamato Santo da Papa Francesco
Da domenica 16 ottobre il sacerdote bresciano don Lodovico Pavoni è santo. Papa Francesco, in una piazza San Pietro gremita di fedeli, ha celebrato la cerimonia di canonizzazione del bresciano e di altri 6 prelati.
A Lovere torna “Un lago d’amare”
Ritorna a Lovere la rassegna canora “Un lago d’amare”: sabato 22 ottobre la chiesa di San Giorgio ospiterà la 13esima edizione.
Premio Internazionale Giacomo Quarenghi, il 22 ottobre cerimonia di consegna
La cerimonia di consegna a Palazzo Frizzoni. Seguirà la Lectio magistralis del prof. Daniel Rabreausul tema: Artisti francesi del Secolo dei Lumi toccati dall’Italia.
La bellezza delle Orobie a 360°, ad Alta Quota si passeggia virtualmente sui sentieri con la Provincia
Basta uno smartphone inserito in una cardboard, la magica scatoletta di cartone che permette la visione stereoscopica della realtà virtuale, e si potrà passeggiare per i sentieri delle Orobie assaporandone la bellezza a 360 gradi.
Campionato mondiale mungitura, rivince bresciano Ghirardi
Ha sbaragliato altri 45 provenienti da tutto il mondo.
Malore in montagna, interviene l’elisoccorso (VIDEO)
Intervento nel pomeriggio di domenica 16 ottobre nei pressi del Pizzo Formico in località Fogarolo a Clusone.
Litigio tra padre e figlia con spray urticante
Il padre tenta di entrare nel negozio della figlia con la quale aveva profondi dissidi, lei gli spruzza spray urticante e chiama il 112.
Muore papà di 33 anni ad Adrara S. Rocco
Poco dopo le 15 di questa domenica 16 ottobre ad Adrara S. Rocco è morto Andrea Cadoni: scivolato in una ripida scarpata in località Tross, il giovane 33enne è precipitato per una decina di metri; inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori. (Foto: BergamoNews).