Massaggio cardiaco per un 17enne in palestra
Gli insegnanti soccorrono uno studente colto da malore in palestra e gli praticano il massaggio cardiaco.
Una 48enne di Concesio si dà fuoco nella notte
Nella notte di mercoledì 12 ottobre a Concesio, all’altezza del civico 32 di via Antonio Cottinelli, nella frazione di San Vigilio, una donna di 48 anni si è versata addosso del liquido infiammabile e si è data fuoco.
Due arresti in Val Camonica per droga e resistenza
Due arresti in Val Camonica ad opera dei Carabinieri di Esine e del Nucleo Radiomobile di Breno.
Assolto il Sindaco di Rogno
È stato assolto Dario Colossi, sindaco di Rogno dall’accusa di abuso edilizio.
Condannato l’estorsore della sindaca di Ceto
Roberto Donina di Ceto è stato condannato a 2 anni e 8 mesi per tentata estorsione ai dannni della sindaca di Ceto Marina Lanzetti.
Alla Fiera Alta Quota con la Provincia si passeggia virtualmente per i rifugi delle Orobie
Basta uno smartphone inserito in una cardboard, la magica scatoletta di cartone che permette la visione stereoscopica della realtà virtuale, e si potrà passeggiare per i sentieri delle Orobie assaporandone la bellezza a 360 gradi. Venerdì 14 la presentazione in anteprima.
A Bergamo il raduno internazionale dei presepisti Eventi anche in Valle Imagna
Dal 19 al 25 ottobre 2016 confluiranno a Bergamo presepisti, collezionisti, cultori e appassionati dell’arte del Presepio provenienti da tutto il mondo.
Pronto il Festival PresenteProssimo
Comincerà sabato 15 ottobre il festival letterario PresenteProssimo: scrittori di fama internazionale e saggisti saranno protagonisti di svariati appuntamenti in città e in alcuni comuni della provincia di Bergamo, principalmente in Valle Seriana e nella bassa pianura.
Auto incendiata nella notte a Rovetta
Incendio nella notte a Rovetta attorno a mezzanotte e mezzo: un’autovettura parcheggiata all’esterno di un’abitazione è andata distrutta dalle fiamme.
Anche la montagna di ERSAF ad Alta Quota
ERSAF sarà presente con uno stand allestito con la Direzione Generale Sviluppo economico e Turismo di Regione Lombardia e proporrà la raccolta firme di Euromontana per i prodotti di qualità di montagna e la vendita dei bastoni del Bassone.