Variante di Zogno, ecco il bando Lavori al via entro un anno
Infrastrutture Lombarde ha pubblicato il bando per il progetto, scadrà il 5 ottobre.
Rifiuti nelle Torbiere del Sebino
Ancora una volta è stata segnalata una discarica abusiva a pochi metri dalla Riserva delle Torbiere in territorio di Iseo.
Ex-imprenditore ora corriere della droga
Gli agenti della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato a Bresso Giorgio Giovanni Facchinetti, 64 anni di Bergamo, incensurato: nascondeva all’interno della sua auto oltre 11 chili di cocaina.
Donna in bicicletta muore sotto una betoniera
Tragico incidente stradale all’altezza del civico 14 di via Fontane a Mompiano, quartiere a nord di Brescia: una donna in bicicletta viene investita da una betoniera e muore schiacciata.
Marone migliora la…differenziata
Novità in vista per la raccolta differenziata, in quel di marone: tra pochi giorni, dal 1° ottobre, per poter accedere all’isola ecologica, sarà necessario essere in possesso di badge.
BergamoScienza, festival al via dal 1 ottobre
16 giorni di scienza tra conferenze, spettacoli, laboratori e mostre con numerosi ospiti internazionali. E il 14 ottobre BergamoScienza approda in Valle, con un evento a San Pellegrino.
Riforme, il 4 dicembre è il tempo giusto per la vittoria del No
I governatori del Nord Maroni, Zaia e Toti annunciano un incontro per il 13 ottobre per spiegare le ragioni del No al referendum costituzionale.
Pisogne: Giussani presenta il romanzo partigiano “Farà Nebbia”
Tornano gli incontri con l’autore a Pisogne, all’interno della Libreria nel centro storico del paese. Domani sera, mercoledì, con inizio alle 20.30, toccherà a Stefano Paolo Giussani presentare il suo “Farà nebbia”, edito da Robin Edizioni, un romanzo che narra gli intrecci dei personaggi a Milano nell’epoca della Resistenza.
Zogno, al via i lavori di riqualificazione al Parco giochi
Chiusura momentanea da lunedì 26 fino a termine lavori per consentire i lavori di riqualificazione del Parco.
Rsa Cacciamatta in festa con i nonni del Sebino
Una settimana interamente dedicata ai nonni ed al loro mondo, fatto di ricordi, sacrifici e di vita vissuta, quasi sempre, in favore della propria famiglia. È l’idea della RSA Cacciamatta di Iseo.