Pisogne: da giovedì la Festa del Fungo e della Castagna
Con una conferenza stampa, all’interno del Municipio, è stata presentata la 66esima edizione della Festa del Fungo e della Castagna, che si terrà a Pisogne da giovedì 22 a domenica 25 settembre. Tante le iniziative messe in campo dalla Pro Loco (rappresentata dal presidente Andrea Benaglio) e dall’amministrazione comunale (presente il primo cittadino Diego Invernici).
Ingente sequestro di droga da parte delle Fiamme Gialle
Vasta operazione della Guardia di Finanza di Brescia che ha portato a sgominare un’importate organizzazione criminale che movimentava ingenti quantitativi di droga tra l’Albania, l’Italia, la Spagna, il Belgio e la Bulgaria.
Arresti per droga sul Garda
Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Salò sono stati impegnati in diverse attività di controllo nell’ambito della zona della Val Sabbia e della costa occidentale del Garda.
La Regione finanzia 45 strutture sportive Fondi a Zogno, Palazzago e Piazzatorre
Ogni Comune avrà un contributo che va dai 50 mila ai 250 mila euro. L’assessore Rossi: aiuti concreti per sostenere lo Sport.
ATB presenta le novità del sito, App e mappa dei trasporti per viaggiare informati
Nuovo portale web, App mobile e mappa dei trasporti. Le novità presentate ieri, in occasione della Settimana Europea della Mobilità.
«Io l’immigrazione clandestina l’avevo fermata»
Ospite a Porta a Porta il governatore della Lombardia ricorda i numeri della Primavera araba.
Polarexpo 2016, mostra allo spazio espositivo Polaresco
Espongono Virginia Dal Magro, Giulia Gentilcore, Giulio Locatelli, Cristiano Rizzo a cura di Vincenzo Argentieri e Daniele Maffeis.
Bossico: Festa della pastorizia e dei formaggi
Sull’altopiano di Bossico il prossimo weekend sarà ricco di iniziative: è tutto pronto per la Festa della Pastorizia e dei Formaggi “Staèla, Motèla e Staèl”.
Sebino: domani la Giornata dei Laghi 2016
Si terrà domani, mercoledì, a Sassabanek (Iseo) la “Giornata dei Laghi 2016” a conclusione del progetto Fondali Puliti, che ha visto, centinaia di volontari ripulire le sponde ed i fondali del Sebino, in più tappe negli ultimi mesi.
Impianti sportivi e comprensori sciistici, dalla Regione più risorse
Il bando sugli impianti pubblici passa da 4,5 a 8 milioni di euro, mentre quello dei comprensori sciistici passa da 4 a 6 milioni.