Appuntamento culinario in Presolana
Sabato 17 e domenica 18 settembre torna al Passo della Presolana la rassegna gastronomica “3 Valli al Passo”.
Maxisequestro di cocaina a Passirano
Maxi sequestro di cocaina in provincia di Brescia. La Guardia di Finanza ha sequestrato 22 chili di stupefacente, per un valore totale di circa 2 milioni di euro, sequestrando anche 60 mila euro in contanti, ovviamente frutto del traffico illecito.
A Colere la Giornata delle strade
A Colere si terrà sabato 17 settembre la Giornata delle strade, dedicata alla pulizia e alla manutenzione delle strade agro-silvo-pastorali.
Rientrato il Soccorso alpino dal terremoto
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, come concordato con il Dipartimento di Protezione Civile, ha terminato le operazioni di soccorso e “search and rescue” nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto.
Temù, al via il festival Alps
Prende avvio oggi, martedì 30 settembre, la I edizione di Alps, il Festival Iternazionale del Cinema, che si svolgerà a Temù fino al 3 settembre.
I cinghiali in alta Vallecamonica
I cinghiali sono arrivati in alta Vallecamonica: prima battuta di contenimento a Monno organizzata dalla Polizia provinciale di Brescia con il comprensorio alpino di caccia C2.
Lago Moro: passeggiata fra vigne e ulivi
Domenica 4 settembre è organizzata una passeggiata fra gli ulivi e le vigne del Lago Moro, con la presenza del botanico Innocenzo Bona; alla fine dell’itinerario è previsto un buffet di prodotti locali presso l’Azienda Agricola Scralea.
Dispiegamento di soccorritori per una distorsione
Intervento di un numero elevato di soccorritori lunedì 29 agosto alla colonia Calcinatella di Castione della Presolana per soccorrere una ragazzina 15enne che si era procurata una distorsione al piede.
Il Tar ferma le ruspe a Iseo
Il Giudice delegato della prima sezione del Tar di Brescia, Mauro Pedron, ha deliberato al sospensione dei lavori del nuovo supermercato Conad a Iseo.