Fuggono all’alt dei Carabinieri a Paratico
Domenica 28 agosto in serata a Paratico, ad un posto di blocco dei carabinieri un’auto è fuggita all’alt dei militari rischiando anche di travolgerli.
12° convegno sull’abbattimento di barriere architettoniche
L’Associazione “Informa Handicap” di Rogno e l’Associazione “Oltre noi” – Sezione Alto Sebino promuovono a Lovere il 12esimo convegno sull’abbattimento delle barriere architettoniche.
Albino, weekend dedicato a Moroni
Dopo la pausa estiva, tornano ad Albino le iniziative sull’artista locale Giovan Battista Moroni; sabato 10 e domenica 11 settembre visite guidate, giochi di piazza ed occasioni gastronomiche.
Rogno: pronta la 39° Sagra Settembrina
Dal 31 agosto al 4 settembre torna a Rogno il consueto appuntamento con la Sagra Settembrina, giunta ques’anno alla sua 39esima edizione.
Iniziata la ricostruzione della Croce dell’Androla
E’ stata completamente smantellata la croce del papa sul dosso dell’Androla a Cevo, disegnata dall’architetto Enrico Job, sulla quale era stata posta al statua del Cristo crocifisso dello scultore romano Gianni Gianese.
Unimont: corso per professionista della prevenzione
L’Università della Montagna di Edolo ha aperto le iscrizioni al Corso di perfezionamento in gestione delle emergenze in sanità pubblica in ambito montano, che si svolgerà dal 19 ottobre al 16 dicembre 2016.
Ottobre, incontri sulla salute mentale
In Vallle Brembana, in occasione della giornata internazionale della Salute Mentale, fissata dall’ONU il 10 ottobre, il “Tavolo Salute Mentale” dell’Ambito Territoriale organizza ad ottobre una serie di eventi legati al tema della salute mentale.
Solenne conclusione della Triade a Edolo
Si è concluso come meglio non si poteva sperare il lungo e impegnativo programma che gli Alpini di Edolo hanno organizzato per il raduno della Triade dei battaglioni Edolo-Tirano-Morbegno che costituivano il quinto reggimento alpini.
Incidente auto-moto a Pisogne
Incidente stradale domenica 28 agosto attorno alle ore 19.30 a Pisogne in via Palini tra una Ford Fiesta condotta da un 62enne di Gratacasolo ed uno scooter 300 su cui viaggiavano un 40enne di Concesio con la moglie.