Montisola: progetti innovativi per la mobilità sostenibile
Appuntamento con arte ed architettura, sabato pomeriggio a Montisola. A partire dalle 16, presso l’ufficio turistico di Peschiera Maraglio, verranno presentati i progetti nati dal workshop internazionale di architettura “Utopia”.
Punto da un’ape: ambulante rischia la vita a Pisogne
L’ha rischiata grossa, l’uomo punto da un’ape al mercato di Pisogne questo venerdì, intorno alle 11.30: se i volontari del 118 locale non avessero intuito la gravità della situazione e non l’avessero trasportato d’urgenza all’ospedale, per lui le prospettive di sopravvivenza sarebbero state davvero minime.
Merce non sicura: la GDF sequestra 320mila paia di calze
L’attività di controllo posta in essere dalla fiamme gialle di Desenzano del Garda ha permesso di individuare un “distributore” di merce non sicura per gli acquirenti.
Due arresti in Vallecamonica
Due arresti a Darfo e a Esine: nei guai tre persone, due italiani ed un tunisino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ersaf: bandi per malghe lombarde
All’inizio del 2017 ERSAF metterà a bando la concessione di otto malghe distribuite sul territorio lombardo: una è in Valtellina, una in provincia di Bergamo e sei nel bresciano.
Recuperati 2 freeclimbers sul Monticolo a Darfo
Intervento nella tarda serata di giovedì 18 agosto dei tecnici della V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) nella zona rocciosa del Monticolo in territorio di Darfo Boario Terme.
Ritrovato senza vita 58enne ai Piani di Artavaggio
Un cacciatore 58enne della Valsassina, partito nella mattinata del 18 agosto in gruppo con altri cacciatori dalla Culmine di San Pietro ai piani d’Artavaggio in comune di Moggio, è stato ritrovato senza vita dai soccorritori dopo che di lui i compagni avevano perso le tracce.
Agosto di superlavoro per il Soccorso alpino
Dalle Alpi alla Sicilia, passando per le vette di Dolomiti e Appennino: complici le presenze turistiche sulle montagne italiane, agosto per il Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è un mese di superlavoro.
Picchiata a sangue da fratello violento
Litiga con la sorelle e la picchia selvaggiamente: nuovamente nei guai 26enne ai domiciliari per stalking.