A Provaglio arriva la Magic Run
Sabato 10 settembre a Provaglio d’Iseo si vivrà una giornata davvero…magic. Arriva anche nel Basso Sebino la corsa benefica non competitiva denominata “Magic Run – Corri per Amore”
TripAdvisor premia le Torbiere
Importante riconoscimento per la Riserva Naturale Torbiere del Sebino: nei giorni scorsi il sito TripAdvisor ha infatti premiato la Riserva con il “Certificato d’eccellenza 2016” (considerato da molti siti specializzati il simbolo dell’eccellenza nel settore creativo), che pone l’area tra i siti maggiormente visitati (ed apprezzati) nell’ultimo anno solare.
Evasione fiscale da 4 milioni
Duro colpo delle fiamme gialle della Compagnia di Chiari nei confronti di un’azienda edile operante in Franciacorta. La verifica fiscale recentemente conclusa dai finanzieri ha permesso di recuperare a tassazione falsi costi della società per quasi 4 milioni di euro e contestuale I.V.A. dovuta pari a circa 800 mila euro.
Sequestrati 150mila articoli “cinesi” a Mazzano
È frenetica l’attività della Guardia di Finanza di Brescia: nella giornata di giovedì scorso, 11 agosto, grazie ad una lunga attività investigativa, i militari hanno proceduto ad effettuare un intervento presso un esercizio commerciale Cinese operante nella vendita di abbigliamento ed accessori, a Mazzano, finalizzato a verificare il rispetto della normativa attinente alla sicurezza dei […]
Più navi sul Sebino a ferragosto
Per il giorno di Ferragosto, clou dell’estate, sono stati aumentati i servizi, modificati gli orari e aggiunte nuove corse.
Primi contributi Sacci a Tavernola
Il cementificio Sacci di Tavernola ha ripreso a versare gli importi dovuti per Imu, Tasi e Tares, fermi da oltre tre anni durante i quali l’azienda non aveva pagato i tributi al Comune, a causa della pesante esposizione finanziaria nei confronti delle banche.
Centauro 50enne muore a Leno nell’impatto con un’auto
Silvio Ruberti, 50enne di Leno, ha perso la vita in sella alla sua moto schiantandosi contro un’auto che usciva da una strada laterale (Foto da “Qui Brescia”).
Soccorso un ciclista al Gavia
Soccorso un ciclista di 29 anni in comune di Valfurva poco prima del Passo Gavia lungo la provinciale 29 nella giornata di sabato 13 agosto, a quota 2.400 metri.
Cordoglio a Gianico per la morte improvvisa di Giacomo Bonetti
Giacomo Bonetti, imprenditore agricolo di anni 76, è morto attorno a mezzogiorno di sabato 13 agosto nella sua azienda zootecnica di via Novella 24 a Gianico.
Ferragosto in Montagna, con una regola: Compra in Valle, la Montagna vivrà
Presenze in crescita: la Montagna accoglie turisti. Appello dell’Uncem: “Compra in Valle, la Montagna vivrà”.