Sagre, approvate le nuove linee guida definitive
I Comuni avranno a disposizione nuovi strumenti per valorizzare le vere Sagre. Così si valorizzano le tradizioni, libera iniziativa e attività commerciali.
Regione Lombardia premia La Valle dei Segni
Con “TRAMiTE – Trame di Innovazione Territoriale”, la Valle dei Segni ha avuto accesso a un contributo di Regione Lombardia dell’ammontare di 174.000 euro.
Nel week end Sale a Tutta Birra!!
Si terrà nel week end a Sale Marasino (presso il Campo Sportivo) la seconda edizione di “Sale a Tutta Birra”, una manifestazione che è stata riproposta (dopo il grande successo del 2015) dall’amministrazione, dalla Pro Loco, dai Vigili del Fuoco Volontari e l’appoggio della Provincia di Brescia.
Sebino: un corso per l’utilizzo di prodotti fitosanitari
La Comunità Montana del Sebino Bresciano darà il via ad uno speciale corso per l’ottenimento del patentino per utilizzare i prodotti fitosanitari. Il corso di formazione è stato presentato in conferenza stampa alla sede di Sale Marasino, dal tecnico dell’ente, Gloria Rolfi.
Turismo, approvato il regolamento per le strutture non alberghiere
Nuova legge sul turismo lombardo: nuove disposizioni per uniformare e qualificare gli standard minimi dell’accoglienza non alberghiera.
Evasione Fiscale per 10 mln: fermato dalla GDF
Brillante operazione della Guardia di Finanza di Pisogne: la squadra coordinata dal Capitano Bruno Gerbini ha fermato un imprenditore bergamasco che operava in Vallecamonica. E’ accusato di avere evaso il fisco per 10 milioni di Euro.
Foppolo, la Regione accelera: autorizzato il prestito da Finlombarda
La Regione autorizza il finanziamento di Finlombarda: Arriverà il prestito di 2,5 milioni. Allo studio il piano di rilancio a valenza regionale.
Donna indiana morta nel Mella a Brescia
Il cadavere di una ragazza indiana, dell’età di circa 30 anni, è stato ripescato dalle acque del fiume Mella nei pressi di via Orzinuovi a Brescia questo mercoledì 3 agosto. Il corpo è stato avvistato dal fratello verso le 6 (Foto da Brescia Today)
Fatture false per 150 milioni di euro
La Guardia di Finanza ha eseguito il sequestro preventivo di immobili, soldi contanti e azioni per 13,5 milioni di euro ai danni di due imprese edili bresciane, attualmente fallite. Il provvedimento è stato messo in pratica dopo una sentenza della Corte di Cassazione.
6.693.000 euro per il Bim di Vallecamonica
Il Bim di Vallecamonica riceverà da Regione Lombardia 6 milioni e 693mila euro come finanziamento del PSL (Piano di sviluppo locale), il cui ente attuatore sarà il Gal Sebino bresciano – Vallecamonica – Valle di Scalve.