Pisogne: a Christo il Premio Romanino
Si è tenuta questo giovedì sera, all’interno della Chiesa di Santa Maria della Neve a Pisogne, la consegna all’artista Christo del Premio Romanino. Voluto e proposto dall’associazione Cieli Vibranti, all’interno del Festival “I volti del Romanino”, il riconoscimento è stato assegnato dall’amministrazione comunale di Pisogne.
Inaugurate le passerelle per S. Antonio a Corteno Golgi
La Frana del 18 gennaio aveva isolato completamente le valli di S. Antonio: in tempi record e con un intervento di 600.000 euro, interamente finanziato da Regione Lombardia, è stata costruita una struttura che scavalca il torrente, evita la frana e ricollega la Valle e S. Antonio alla comunità.
Grave incidente sulla SS42 a Darfo
Grave incidente stradale poco prima delle 12.00 di questo giovedì 14 luglio sulla SS42, nel comune di Darfo Boario Terme,all’altezza del Cento Commerciale Adamello, poco prima dell’uscita di Rogno.
Campionati Europei di Pista: è argento!
Grande successo per la Nazionale italiana ai Campionati Europei U 23 Pista, a Montichiari: le azzurre Pattaro, Maltese, Alzini e la bergamasca Claudia Cretti conquistano l’argento.
Ponte di Legno aspetta la Sampdoria
Tornerà ad allenarsi nel centro sportivo di Temù dal 18 luglio: è tutto pronto a Pontedilegno-Tonale per l’arrivo della Sampdoria.
Lovere: torna la “Mangi’n piazza”
Si terrà venerdì 15 e sabato 16 luglio la terza edizione della “Mangi’n piazza”, la manifestazione gastronomica organizzata dalla Nuova Pro Loco Lovere.
Sebino: notte di lavoro per il 115
Ore notturne di lavoro per i Vigili del Fuoco del Sebino. I volontari della stazione di Sale Marasino sono intervenuti, dalle 23 di ieri sera, su diverse situazioni pericolose nel basso Sebino.
Bloccata la SS42 a Berzo Demo
Un masso di grandi proporzioni ha bloccato la statale 42 in località Saletto in Comune di Berzo Demo al confine con Malonno nella notte attorno all’una. Deviazioni in loco con traffico in tilt. Fermi tutti i mezzi pesanti: preoccupazione per le ambulanze e l’Ospedale di Edolo.
9 arresti per droga a Brescia
La squadra mobile della questura di Brescia ha sgominato una banda di spacciatori italiani, marocchini e albanesi attiva in tutta la provincia e soprattutto davanti alle scuole.