I numeri di un successo mondiale
“I numeri di un successo mondiale”, titola il pacchetto di slide preparate dall’Ufficio stampa di Regione Lombardia per la presentazione alla Stampa ed a tutti i soggetti coinvolti nella grande opera di Christo che ha richiamato da tutto il mondo sul Sebino 1.200.000 visitatori dal 18 giugno al 3 luglio.
43° ritrovo al Bivacco Spera
Sarà domenica 10 luglio il 42esimo ritrovo al Bivacco Spera, un appuntamento in ricordo del fondatore del Museo della Guerra Bianca in Adamello, Sperandio Zani.
Al Lago Moro torna Triathlon Off Road
Dopo la prima edizione di successo, torna il 17 luglio il Triathlon Off Road Lago Moro, il Campionato Regionale di specialità firmato Eco Race.
A Cividate Camuno torna “Panem et Circenses”
A Cividate Camuno torna “Panem et Circenses”: sabato 9 e domenica 10 luglio la cittadina si tufferà nel passato, tornando ai tempi degli antichi romani.
TFP: iniziato lo smantellamento
Sono partiti questa notte i lavori per la disinstallazione del ponte tra Sulzano, Montisola e l’isola di San Paolo. Gli addetti stanno, in queste ore, togliendo il telo arancione che fino a ieri ricopriva i lungolago e la passerella.
Sarnico: ancora chiusa la strada a Fosio
Rimane chiusa la strada di collegamento tra Sarnico e Villongo, in località Fosio. Lo scorso 13 giugno un’alluvione causò l’esondazione del torrente Guerna.
Corri nei Borghi 2016: si inizia il 15 luglio
Undicesima edizione per Corri nei Borghi 2016: quest’anno il circuito podistico si snoderà fra 6 Borghi dell’alta Valle Seriana e dell’alto Sebino.
Mangiaevai: alla scoperta dell’alta Valcamonica
Domenica 10 luglio torna la “Mangiaevai”: giunta alla 12esima edizione la camminata enogastronomica si riconferma come appuntamento fisso per far conoscere i paesaggi dell’alta Valle Camonica e le sue tradizioni culinarie.
L’ultimo saluto di Christo al suo pubblico
Dalla sua speciale imbarcazione-battello nella serata di domenica 3 luglio Christo ha effettuato un ampio giro attorno alla sua opera, salutato dagli applausi del pubblico che lo ha ringraziato per la sua opera.