Totalmente bloccata la Sebina occidentale 469
Una frana questa volta di massi imponenti, uno dei quali del peso approssimativo di 150 quintali, dalla tarda mattinata di sabato 11 giugno ha bloccato la strada rivierasca Sebina occidentale 469, nello stesso punto dove il giorno precedente si era staccato un masso di circa 3 metri cubi.
Roccolo abusivo in Valle Sabbia
E’stato scoperto questo sabato 11 giugno in alto Garda un piccolo roccolo abusivo: sono intervenuti gli uomini del nucleo ittico venatorio della Polizia Provinciale di Brescia.
21esima Sky Marathon a Corteno Golgi
Presentata ufficialmente la 21esima edizione della Sky marathon, la “Maratona del cielo”, “Sentiero 4 luglio”, che si correrà domenica 3 luglio.
Nutrie nei campi della Vallecamonica
Non è un allarme, ma cresce l’attenzione sulla presenza di colonie di nutrie nei campi della bassa Vallecamonica, soprattutto tra Esine e Darfo.
Roberto Donina a processo per i fatti di Ceto
Nuovo processo per Roberto Donina di Ceto, già condannato per l’incdendio dell’auto dell’ex-sindaco. Questa volta deve difendersi dalle accuse di minacce.
Sale Marasino: presentata la Sapori & Sentieri
Alla presenza degli amministratori dei comuni coinvolti (Sale Marasino, Sulzano e Marone) è stata presentata alla stampa la terza edizione della manifestazione “Sapori e Sentieri – Cucina tipica su itinerari storici”, che si terrà sulle colline sebine domenica prossima 19 giugno. L’itinerario si svolgerà da Sulzano (frazione di Tassano, con vista diretta su The Floating […]
Maltempo: il Sebino sotto scacco
Le forti piogge, concentratesi questa mattina sull’area del Sebino, hanno provocato diversi disagi su tutto il territorio. Fin dalle prime ore del giorni i Vigili del Fuoco di Sale Marasino, Brescia e Palazzolo sono stati allertati per liberare decine di scantinati invasi dall’acqua (a Clusane, Paratico e Sarnico), mentre le strade di collegamento tra i […]
Sarnico all’asciutto
Sarnico all’asciutto dopo i violenti acquazzoni dei giorni scorsi: riparato in tempo record l’acquedotto servito da bacino di via Moscatello.
Slow food, torna a Bergamo il Mercato della Terra
Dalle 9 alle 14 in Piazza Dante saranno presenti agricoltori e trasformatori della bergamasca. Appuntamento da aprile a luglio, ogni secondo e quarto sabato del mese.