Don Emanuele Mariolini nuovo parroco di Corna di Darfo

Don Emanuele Mariolini, 38 anni, originario di Terzano di Angolo Terme, da questa domenica è il nuovo parroco della parrocchia dei Santi Giuseppe e Gregorio Magno di Corna di Darfo.

Il vescovo Luciano Monari lo ha nominato due mesi fa annunciandolo personalmente alla comunità parrocchiale nella Messa domenicale.

Don Emanuele è entrato in seminario da adulto ed ha maturato la sua vocazione nel suo paese, nella scuola, nel mondo del lavoro e nella banda cittadina di Darfo di cui faceva parte come clarinettista. Accolto questa domenica 18 settembre dalla gente e dal Sindaco della città, con il collega primo cittadino di Angolo Terme e con il Presidente della Comunità Montana di Vallecamonica davanti alla sede municipale. Don Emanuele sa che la strada da percorrere c’è e non è tutta pianeggiante, ma la sua fiducia nel Signore e nei suo parrocchiani è grande. Don Emanuele accompagnato da numerosi sacerdoti è stato accolto sul sagrato della Chiesa parrocchiale di Corna dai bambini della Scuola Materna che gli hanno rivolto un loro tenero pensiero di saluto. Quindi ha fatto il suo ingresso nella chiesa gremita di fedeli che lo hanno accolto commossi e riconoscenti al canto di “Eccomi, Signore io vengo: si compia in me la tua volontà”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Zogno, si chiude la Castagnamo

Domenica 28 a Zogno si conclude con Castagnamo la tredicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre. Un  appuntamento –

Voglia di musica in Valle Camonica

Nascerà la banda musicale giovanile della provincia di Brescia dell’Associazione nazionale bande musicali, Anbima? E’ presto per dirlo, ma ci sono già i presupposti perché