Domenica17 Aprile 2016 l’associazione Bergamo Walking organizza in collaborazione con Pro Loco di Bossico la giornata “Altopiano di Bossico e Nordic Walking Park”.
L’evento comincerà a partire dalle 8:30, dove il ritrovo è organizzato presso il parcheggio USL di Albino. In seguito è prevista una lezione itinerante nel Nordic Walking Park di Bossico.
Lo sport proposto consiste in una “camminata nordica”, ovvero in una disciplina che punta al miglioramento della salute fisica e psicologica, grazie al coinvolgimento di quasi il 90% della muscolatura e al contatto con la natura. Grazie alla sua naturalezza e alla sua semplicità, lo sport, nato molti anni fa in Finlandia come preparazione estiva per gli atleti dello sci nordico, si è presto perfezionato e diffuso in tutta Europa.
Per partecipare alla passeggiata è necessario possedere dei bastoncini, simili a quelli dello sci;
la lezione è aperta a tutti i walkers anche di altre associazioni purchè abbiano già frequentato un corso base, siano già tesserati presso qualche associazione e siano in possesso di un certificato medico non agonistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *