Un ragazzo di 16 anni è morto questa mattina, giovedì 22 novembre, in un incidente automobilistico. Il giovane stava andando a scuola con due amici bergamaschi, di 16 e 18 anni, entrambi gravemente feriti nello scontro.
I tre ragazzi stavano viaggiando a bordo di una Fiat Punto, lungo la statale che da Soncino va verso Casaletto di Sopra, diretti all’istituto agrario Stanga di Crema, che i tre frequentavano. Le dinamiche sono ancora da chiarire. Da una prima ricostruzione l’auto è sbandata finendo fuori strada e andando a scontrarsi contro un palo a bordo carreggiata, per poi caracollare in un fosso.
Sul luogo sono accorsi i soccorritori del 118 da Crema e l’elisoccorso da Soncino. I Vigili del Fuoco di Crema hanno estratto dalle lamiere i ragazzi. Per il 16enne non c’è stato nulla da fare, mentre gli altri due, entrambi di Torre Pallavicina, sono stati trasportati in gravi condizioni con l’elisoccorso. Il 18enne alla guida ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Il 16enne, che ha riportato un trauma toracico, è stato ricoverato all’ospedale civile di Brescia.