Cerca
Close this search box.
16^ Edizione Corri nei Borghi 2023

16^ Edizione Corri nei Borghi 2023

Torna anche nel 2023 la nuova edizione di “Corri nei borghi”, l’immancabile evento podistico che coinvolge i principali borghi dell’alta ValSeriana: una festa dello sport, divertimento e condivisa allegria. Presentata oggi, in occasione della conferenza stampa organizzata presso la sala consiliare del Comune di Cerete, l’edizione numero XVI che prenderà il via ufficialmente venerdì 7 luglio a Rovetta, con la prima non competitiva liberi e le due gare FIDAL femminile e maschile. Sette gli appuntamenti complessivi per sette paesi coinvolti che attendono un folto numero di atleti dalle province lombarde.

La challenge podistica, dopo la prima gara di avvio che per la prima volta si svolge a Rovetta, andrà avanti fino a venerdì 18 agosto con la tappa conclusiva di Cerete. Gli altri appuntamenti sono previsti a Vertova, Clusone, Gromo, Parre e Gandino, nuova tappa con Rovetta dell’edizione 2023.

La Corri nei Borghi è un evento che promuove i sani valori dello sport e della collaborazione e nasce dalla condivisione di intenti di enti locali, associazioni e sportivi del territorio che vedono in questa manifestazione dal carattere sovracomunale un’occasione per avvicinare cittadini e turisti presenti in ValSeriana alla corsa e ai suoi valori. “La Corri nei Borghi è un progetto che ci vede partecipare entusiasti – dice Maurizio Forchini, presidente di Promoserio – per via degli obiettivi condivisi della manifestazione, che si è saputa ritagliare uno spazio sempre più importante anche nel cammino di promozione e valorizzazione dei Paesi del nostro territorio: ogni circuito passa dai borghi storici della ValSeriana, mostrando così a partecipanti e sostenitori tutta la bellezza ambientale, culturale e storica dei singoli borghi.”

Ogni gara, infatti, passa per le vie dei caratteristici centri storici con le loro peculiarità architettoniche e culturali che in questo modo vengono valorizzate.

Piena soddisfazione del calendario raggiunto per l’edizione 2023 espressa da Giuseppe Pellegrinelli, membro del direttivo Corri nei Borghi: “Mai come quest’anno le tante richieste di adesione ricevute hanno da subito trovato consenso e condivisione tra tutte le manifestazioni, andando a collocarsi nel calendario in modo naturale e spontaneo rispettando le esigenze di ogni organizzazione; a dimostrazione di quanto sia importante per il Circuito l’autonomia della singola manifestazione.”

Al termine delle sette prove verrà assegnato il Trofeo Danilo Fiorina alla memoria, cofondatore del circuito, alla società sportiva FIDAL che avrà accumulato il punteggio più alto; così come i Titoli Individuali per le gare Non Competitive e FIDAL sia al femminile che al maschile sommando il punteggio ottenuto in ogni tappa del Circuito con il vincolo di due scarti obbligatori.

Il programma completo, il regolamento e i dettagli per le iscrizioni a ciascuna tappa del circuito Corri nei Borghi 2023 si trovano sul sito ufficiale www.corrineiborghi.it

Condividi:

Ultimi Articoli

ambulanza notte 1

Sovere, cade in moto: grave un 56enne

Grave incidente stamane, giovedi 19 settembre, intorno alle 6 lungo la provinciale 53 all’altezza di Sellere. Gravi i traumi riportati a seguito della caduta, per