Cerca
Close this search box.
Carabinieri posto blocco

10 patenti ritirate in Vallecamonica

Nella settimana di maggior afflusso dei turisti in valle, i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno intensificato l’attività di vigilanza e, nello specifico nella giornata di domenica 11 agosto hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato l’intera area compresa tra Pisogne e Ponte di Legno.

I gravi incidenti degli ultimi giorni hanno portato a rafforzare l’attività di prevenzione, in particolar modo per quanto riguarda i casi di guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’uso di sostanze stupefacenti. I posti di blocco istituiti lungo la statale avevano il chiaro intento di disincentivare condotte di guida pericolose. Il bilancio complessivo è di 10 patenti di guida ritirate: 3 uomini, rispettivamente di 81, 76 e 45 anni, tutti della zona, sono stati indagati per guida in stato di ebbrezza alcolica, 7 persone sono state multate per sorpassi in curva, 2 carte di circolazione di motocicli sono state ritirate perché erano state modificate le caratteristiche costruttive dei mezzi. Nei guai sono finiti anche due minori neopatentati che, controllati alla guida dei loro ciclomotori, sottoposti a controllo con l’alcol test avevano un valore superiore allo zero. I controlli dei Carabinieri di Breno continueranno tutta la settimana di ferragosto.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile