Tra le delibere approvate oggi in Giunta regionale, tutte molto importanti, c’è la messa a disposizione dei Comuni virtuosi della Lombardia degli spazi di finanza che noi abbiamo per 10 milioni di euro. Un aiuto importante ai Comuni che hanno necessità di risorse per le loro attività”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, durante la conferenza stampa dopo la seduta di Giunta regionale, che si è riunita a Cremona.

“Lo stesso problema hanno le Province – ha aggiunto il presidente -: sono state confermate dopo l’esito del referendum di dicembre, ma hanno bisogno di risorse. Questo è compito del Governo e ci auguriamo che queste risorse vengano date alle Province lombarde, che sono Enti efficienti, indispensabili per il buon governo e il sistema delle autonomie”.

 


 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy