Cerca
Close this search box.

1.300 ore dagli Alpini a Malonno

 

Il Consiglio di Amministrazione della RSA Don Ferraglio di Malonno si è ingegnato per completare un’opera che entra nel novero degli interventi previsti per adeguare al struttura agli standard regionali.

Recuperando un sottopasso di circa 130 metri quadrati, sono stati realizzati tre locali determinanti per la casa: un deposito pannoloni, una lavanderia di ultima generazione ed un ufficio logistica e manutenzioni, del costo complessivo di 50.000 euro: la Fondazioen ha speso solo 15.000 euro e il rimanente è frutto del volontariato del gruppo alpini di Malonno e degli amici degli alpini e di una ditta che ha donato il ,prodotto per la tinteggiatura dei locali. Le ore di lavoro donate sono importanti sul piano del numero e su quello della qualità del lavoro: anche per questa ragione, il Sindaco ha rivolto un plauso speciale ai volontari ed al Consiglio di Amministrazione che ha operato con il criterio “del buon padre di famiglia”. Ora vi sono altre opere che attendono di essere realizzte: ma la RSA Don Ferraglio, che ha sempre avuto un notevole gruppo di volontari attivi a sostegno delle iniziative per gli Ospiti, visto il il bisogno che cresce, non sono lascia le porte aperte per i volontari, ma anzi le spalanca.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle